La collaborazione di mesoestetic Pharma Group con Euromelanoma 2018

La collaborazione di mesoestetic Pharma Group con Euromelanoma 2018

Per il quinto anno consecutivo, mesoestetic sponsorizza la più grande campagna paneuropea per la prevenzione dei tumori cutanei. L’obiettivo è sensibilizzare la popolazione sui rischi legati all’esposizione solare e incoraggiare l’applicazione abituale di protezioni solari.
Con lo slogan “l’Europa ha un tumore alla pelle”, la campagna cerca di accrescere la consapevolezza sulle conseguenze di un’esposizione solare inadeguata, l’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce di questa malattia.

Barcellona, Aprile 2017 – Ancora una volta, per il quinto anno consecutivo, mesoestetic Pharma Group aderisce a Euromelanoma, la campagna paneuropea per la prevenzione dei tumori cutanei. La campagna non ha il solo scopo di promuovere l’educazione ad uno stile di vita sano e l’adozione di sane abitudini riguardo l’esposizione solare, ma vuole anche incoraggiare la prevenzione e la diagnosi precoce dei tumori della pelle. Pertanto, l’iniziativa è diventata il riferimento principale della Sanità Pubblica in tutto il continente.

L’incidenza dei tumori cutanei sta crescendo continuamente ed è già considerata largamente diffusa a livello mondiale. Infatti, secondo la WHO (World Health Organization), il tumore della pelle è quello più comune al mondo e la sua incidenza sta crescendo più velocemente di qualsiasi altra patologia tumorale.
Alla luce di questa realtà, lo slogan della campagna Euromelanoma 2018- “l’Europa ha un tumore alla pelle” -vuole sottolineare gli effetti che comporta il tumore della pelle. Avendo come obiettivo la salute della pelle, mesoestetic si è unita alla campagna Euromelanoma 2018, con la convinzione che la conoscenza e la consapevolezza siano essenziali per la prevenzione.

Quest’ anno, oltre alla collaborazione con l’Euromelanoma 2018, mesoestetic ha presentato una gamma completa di protezioni solari ad ampio spettro che proteggono dai raggi UVA, UVB, dagli effetti della “luce visibile” (HEV) e dai raggi infrarossi (IR). La linea di prodotti mesoprotech è estremamente efficace e include una protezione alta (SPF30) o molto alta (SPF50+), realizzate con attivi rigorosamente selezionati per incrementare il filtro protettivo, adattandosi alle esigenze dei diversi tipi di pelle.
 
Promossa e supportata da centinaia di dermatologi volontari provenienti da tutto il continente, Euromelanoma è una macro-iniziativa alla quale hanno aderito 33 paesi europei. L’obiettivo è quello di far crescere la consapevolezza sociale sull’importanza di adottare abitudini salutari per prevenire i tumori della pelle, di informare sui primi segnali che denotano la presenza della patologia, sulle diverse lesioni della pelle e su come si possono trattare. Inoltre, la campagna include una settimana di screening per la prevenzione, con la quale si sono esaminate più di 450,000 persone negli ultimi anni.
mesoestetic Pharma Group
mesoestetic Pharma Group è un laboratorio farmaceutico riconosciuto in tutto il mondo nel campo della dermocosmetica e della medicina estetica. Con sede centrale a Viladecans (Barcellona), sviluppa, produce e commercializza trattamenti estremamente efficaci sostenuti dagli studi scientifici. I processi di lavorazione e di controllo rispettano perfettamente gli standard dell’industria farmaceutica. Grazie all’efficacia dei suoi prodotti e alla sua esperienza pluritrentennale, medici, esperti di cosmetica e i consumatori finali di tutto il mondo, comprese le grandi star internazionali, ripongono la loro fiducia in mesoestetic.